ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Bonaccini: siamo di fronte a un altro terremoto, ma ricostruiremo tutto

Bologna, 18 mag. (askanews) - "Ci troviamo di fronte a un altro terremoto per vastità di danni e quantità di territorio e popolazione colpita, dobbiamo avere fiducia e forza di reazione, quella esperienza ci ha detto che ce la si può fare: noi ricostruiremo tutto io non ho dubbi". Lo ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini, ricordando l'anniversario del terremoto del 20 maggio 2012, durante un punto stampa nella sede della Protezione Civile a Bologna sul maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna provocando 9 morti, a cui ha partecipato anche il ministro dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin.

"L'unica cosa impossibile da recuperare è la vita delle persone", ha detto, porgendo le condoglianze alle famiglie da parte della Regione.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...