ULTIME NOTIZIE 04 GIUGNO 2024

A Genova protesta cittadini davanti al Consiglio: Toti dimettiti

Genova , 4 giu. (askanews) - Protesta di un gruppo di cittadini e attivisti dell'associazione "Genova che osa" davanti al Consiglio regionale della Liguria chiamato oggi ad esprimersi sulla mozione di sfiducia al governatore Giovanni Toti presentata dai partiti di opposizione.

Di fronte all'ingresso dell'aula consiliare sono state depositate 74 paia di scarpe, accompagnate da uno striscione con scritto "Fuori mafia e corruzione dalla politica" per simboleggiare i 74 mila euro che, secondo l'accusa, l'imprenditore portuale Aldo Spinelli avrebbe versato a Toti in cambio di favori.

"Qui a Genova - ha spiegato l'attivista - è successo che pochi privilegiati imprenditori grazie a denaro e conoscenze sono stati in grado di determinare le priorità per la nostra regione, facendo sì che i bisogni veri delle persone comuni fossero completamente ignorati".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...