ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

A Gaza in centinaia assaltano un camion carico di aiuti umanitari

Gaza (Striscia di Gaza), 15 gen. (askanews) - Nelle immagini, centinaia di palestinesi prendono d'assalto un camion carico di aiuti entrato nel quartiere al-Rimal della città di Gaza. Alcuni sono riusciti ad arrampicarsi sopra, altri cercano di fermarne il passaggio del mezzo per provare a prendere quello che trasporta.

Dopo 100 giorni di guerra tra Israele e Hamas, i 2,4 milioni di abitanti di Gaza sono stremati e senza cibo.

"Abbiamo bisogno di beni di prima necessità, prima di tutti la farina. Viviamo senza farina da quasi un mese e mangiamo solo riso, ma il riso non è sufficiente per un essere umano e causa problemi di salute. Vogliamo solo che ci portino farina e acqua" chiedono alcuni, disperati.

Sono 24.100 i palestinesi uccisi nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre scorso, dopo l'inizio dell'operazione militare israeliana in ritorsione agli attacchi di Hamas, secondo il ministero della Sanità palestinese.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...