ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Veliero in fiamme a Lampedusa, l'intervento della Guardia Costiera

Milano, 9 ott. (askanews) - La Guardia Costiera ha spento un enorme incendio a bordo di un veliero usato come charter per turisti al largo di Lampedusa.

Dopo la segnalazione di un caicco in fiamme nelle acque a nord dell'isola, domenica pomeriggio, sono intervenute la nave Diciotti e le motovedette CP319, CP2105 e CP324. Al momento dell'incendio, a bordo del veliero, 30 passeggeri e 2 membri di equipaggio. Tutte le persone, dopo essere state tratte in salvo a bordo di un'unità che si trovava nelle vicinanze, sono state scortate da un mezzo della Guardia di Finanza fino al porto. Il veliero, completamente distrutto, è affondato. Dopo aver spento le fiamme gli agenti sono anche intervenuti per scongiurare eventuali inquinamenti causati dalla fuoriuscita di carburante.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...