NEWS 19 GENNAIO 2024

Una notte d'inferno a Pantelleria

Milano, 18 ago. (askanews) - Una notte d'inferno sull'isola di Pantelleria. Dopo ore di interventi e tanta paura per turisti e residenti è sotto controllo il violento incendio divampato mercoledì pomeriggio a Pantelleria (Trapani). Sull'isola sono intervenuti i Canadair per spegnere gli ultimi focolai in zone non raggiungibili da terra.

Dalla dinamica del rogo e dai primi accertamenti prende corpo l'ipotesi che l'incendio possa essere doloso, forse addirittura innescato in più punti dell'isola e poi rapidamente e pericolosamente propagatosi per il vento di scirocco che soffiava molto forte. La gente è scappata dalle zone dei roghi e si è rifugiata nella parte dell'isola non colpita dall'incedio.

Sul caso la procura di Marsala ha aperto un'inchiesta. "Se qualcuno sa, parli, perché questo scempio è una ferita per tutta l'isola", ha detto il sindaco Vincenzo Campo.

I danni maggiori sono quelli alla macchia mediterranea, anche se non mancano danni nei giardini dei dammusi, lambiti dalle fiamme.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...