ULTIME NOTIZIE 08 LUGLIO 2025

Ue, Tajani: sfiducia von der Leyen sarebbe grave e irresponsabile

Roma, 8 lug. (askanews) - Votare la sfiducia a Ursula von der Leyen sarebbe un "errore grave" e un atto "irresponsabile". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine degli Stati generali del turismo di Forza Italia.

"Noi - ha aggiunto - votiamo convintamente la fiducia a Ursula von der Leyen, l'Europa e l'Italia hanno bisogno di stabilità. Tutto quello che crea instabilità crea danni ai cittadini e all'economia nel momento in cui c'è da trattare con gli Usa, c'è una guerra ai confini orientali dell'Europa e una situazione incandescente nel Medio Oriente: c'è bisogno di un'Europa solida, coesa, che tuteli gli interessi dei cittadini. Provocare le dimissioni della presidente della Commissione europea è un atto irresponsabile nei confronti dei cittadini. Il Ppe è la forza che garantisce equilibrio e stabilità da quando è nata l'Europa e continuerà così. Votare la sfiducia sarebbe un errore grave, poi ognuno fa come vuole", ha concluso Tajani.

23
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...