ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ue, Meloni: non è Patto stabilità che avrei voluto ma soddisfatta

Roma, 4 gen. (askanews) - "Non credo che la mancata ratifica del Mes sia da mettere in relazione con i risultati del Patto di stabilità. Sono soddisfatta, alle condizioni date, dell'accordo del Patto: non è il Patto che avrei voluto io. Quel che emerge è che non c'è un superiore interesse comune europeo ma nazioni che valutano il proprio interesse e si cerca una sintesi tra gli interessi". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di fine anno, rinviata ad oggi per motivi di salute della premier.

Sul Mes "sarebbe stato molto difficile per me impormi sul parlamento in nome di un superiore interesse e il governo si è rimesso all'aula", ha concluso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...