ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ucraina, il Papa: Putin fermi la spirale di violenza e morte

Roma, 2 ott. (askanews) - "È angosciante che il mondo impari la geografia dell'Ucraina attraverso nomi come Butcha, Irpin, Mariupol, Izium, Zaporijjia e altre località che sono diventati luoghi di sofferenza e paure indescrivibili" ha detto Papa Francesco durante l'Angelus a piazza San Pietro.

"Il mio appello è soprattutto al presidente della Federazione Russa, supplicandolo di fermare anche per amore del suo popolo, questa spirale di violenza e di morte" ha aggiunto.

"A tutti i protagonisti della vita internazionale e ai responsabili politici delle nazioni, chiedo con insistenza di fare tutto ciò che è nelle loro possibilità per porre fine alla guerra in corso, senza lasciarsi coinvolgere in pericolose escalation e per promuovere e sostenere iniziative di dialogo".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...