ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Ucraina, guerra del grano. Convegno a Roma sul tema

Roma, 14 dic. (askanews) - Blocco delle produzioni e dell'export dall'Ucraina. Aumento dei costi per fertilizzanti e trasporto. Corsa agli accaparramenti da parte di colossi come la Cina. Scarsità di risorse e rischio di carestie nei Paesi meno sviluppati. Forti speculazioni dei mercati internazionali. E' la sempre più preoccupante "guerra del grano", i cui devastanti effetti sono stati tra gli argomenti di un incontro promosso dall'APICES, l'Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale, presieduta da Massimiliano Albanese.

"Geopolitica agricola e sovranità alimentari" è il titolo della conversazione a tema, organizzata in collaborazione con l'Ambasciatore della Repubblica di Moldova in Italia, Anatolie Urecheanu, e la Nobile Accademia Internazionale Mauriziana, retta da Fabrizio Mechi di Pontassieve, che si è svolta a Palazzo Ferrajoli, nel cuore di Roma.

Massimiliano Albanese, presidente Apices: "Abbiamo organizzato un incontro di approfondimento per scoprire quali sono le opportunità offerte dalla Moldova e faremo focus su tutto quello che il mondo agricolo impatta sulla vita di tutti noi".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...