ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Trump, nell'atto d'accusa foto delle scatole con documenti a Mar-a-Lago

Roma, 10 giu. (askanews) - Nell'atto d'accusa contro Donald Trump i procuratori federali hanno incluso anche le foto che mostrano scatoloni pieni di documenti nella tenuta di Mar-a-Lago dell'ex presidente degli Stati Uniti. Trump, candidato alla nomination presidenziale repubblicana per il 2024, ha portato "centinaia" di documenti governativi classificati in scatole di cartone nella sua residenza in Florida, si legge nel documento d'accusa di 49 pagine.

Il procuratore speciale federale Jack Smith dopo la pubblicazione dei 37 capi d'accusa contro Trump, accusato di aver messo in pericolo la "sicurezza nazionale" del Paese, ha detto: "L'adesione allo Stato di diritto è un principio fondamentale del Dipartimento di Giustizia e l'impegno della nostra nazione verso lo Stato di diritto è un esempio per il mondo. In questo Paese abbiamo una serie di leggi che valgono per tutti".

Il presidente Joe Biden ha dichiarato di voler tenere le distanze dall'indagine del Dipartimento di Giustizia; il procuratore si è impegnato per un processo rapido nel rispetto di tutti.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...