ULTIME NOTIZIE 12 MAGGIO 2025

Trovato accordo Cina-Usa: pausa di 90 giorni e dazi giù del 115%

Ginevra, 12 mag. (askanews) - Il fine settimana di colloqui fra Stati Uniti e Cina a Ginevra incentrati sulla guerra commerciale fra i due Paesi è stato proficuo: è stato trovato un accordo per una parziale sospensione dei dazi.

"Abbiamo raggiunto un accordo su una pausa di 90 giorni e abbiamo sostanzialmente abbassato i livelli tariffari. Entrambe le parti abbasseranno i dazi del 115%", ha spiegato il segretario del tesoro Usa Scott Bessent. Una decisione che mette fine, per il momento, al rialzo incontrollato dei dazi fra Washingtone e Pechino, scatenato dalla politica commerciale intrapresa dall'amministrazione Trump e di cui la Cina è stata la vittima principale, seppur non l'unica, subendo le percentuali più pesanti.

I due Paesi hanno deciso anche di istituire un meccanismo per proseguire i colloqui su questioni commerciali ed economiche, facendo trasparire l'intenzione di lavorare per distendere i rapporti, almeno dal punto di vista commerciale.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...