ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Terza stella Guide Michelin alla Reggia di Caserta: "Un viatico internazionale"

Caserta, 16 mag. (askanews) - Nuovo riconoscimento internazionale per la Reggia di Caserta. Il gioiello dell'architettura borbonica, e sito dell'Unesco, si è guadagnato anche la terza stella delle Guide verdi Michelin, assegnata ad oggi a circa 250 fra città e siti in Italia.

Tiziana Maffei è la direttrice della Reggia dal 2019: "Un riconoscimento che ci ricolloca nella dimensione internazionale, speriamo sia un viatico per far conoscere ai francesi, all'Europa e al mondo la Reggia di Caserta costruita come idea di un Regno, espressione di potere ma anche prestigio culturale" spiega.

La terza stella identifica i siti per cui "vale la pena il viaggio", distinguendoli da quelli che "meritano una visita" o "una deviazione". Col suo scalone d'onore, le migliaia di stanze, la collezione d'arte contemporanea, i saloni e i giardini, il capolavoro di Luigi Vanvitelli, per troppi anni trascurato anche in Italia e oggetto recentemente di un corposo restauro, vale la pena il viaggio da molto tempo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...