ULTIME NOTIZIE 03 APRILE 2024

Taiwan, gli edifici inclinati dopo il sisma, difficili i soccorsi

Roma, 3 apr. (askanews) - Impressionanti immagini degli edifici inclinati o collassati a Hualien, popolare città turistica sulla costa orientale di Taiwan, dopo il terremoto di magnitudo 7.4 che hacolpito l'isola.

Le squadre d'emergenza cercano di infilarsi sotto gli edifici crollati, tra le macerie, alla ricerca di possibili persone rimaste intrappolate. Al momento il bilancio è di nove morti e oltre 800 feriti.

I funzionari locali hanno dichiarato che il sisma è stato il più forte a scuotere l'isola da decenni e hanno avvertito che ci saranno altre scosse nei prossimi giorni. Il terremoto è stato avvertito poco prima delle 8, ora locale (0000 GMT); l'epicentro è stato individuato a 18 chilometri a Sud di Hualien, a una profondità di 34,8 chilometri.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...