ULTIME NOTIZIE 13 APRILE 2024

Sydney, attacco al centro commerciale: 6 morti (compreso aggressore)

Roma, 13 apr. (askanews) - In un briefing alla stampa, la polizia di Sydney ha confermato che almeno cinque persone sono morte nell'attacco con coltello al centro commerciale Westfield della città australiana.

Numerose persone sono state ricoverate in ospedale. L'aggressore sarebbe stato colpito a morte da una poliziotta. Il bilancio complessivo dell'attacco è dunque di sei vittime, compreso l'attentatore.

Il vice commissario di polizia Anthony Cooke:

"Mi hanno informato che ci sono cinque vittime che sono decedute in seguito alle azioni dell'aggressore. Ci sono diverse altre persone - ha spiegato - che sono state trasportate in ospedale, un numero di queste è in condizioni gravi o critiche. So che uno di loro è un bambino piccolo", ha confermato.

L'aggressore avrebbe agito da solo e non ci sarebbe più alcuna minaccia per la popolazione locale, secondo le autorità.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...