ULTIME NOTIZIE 28 MAGGIO 2024

Strage Brescia, Mattarella: oggi la Repubblica è Piazza della Loggia

Brescia, 28 mag. (askanews) - "Oggi la Repubblica Italiana è Brescia, è Piazza della Loggia, è questo teatro, con la presenza e il coinvolgimento di tante persone". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto il discorso al Teatro Grande di Brescia per la commiserazione della strage di Piazza della Loggia, in cui 50 anni fa rimasero uccise otto persone e ferite 102, alcune in modo grave e con lesioni permanenti.

Tra le persone presenti, ha sottolineato Mattarella, "giovani e giovanissimi, con la volontà di prendere parte a questa commemorazione, di rendere testimonianza e di stringersi attorno alla città, che avverte tuttora il trauma e la ferita di quel tragico, barbaro atto di terrorismo".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...