ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Storica apertura di Lapid: Israele-Palestina, sì ai due Stati

Milano, 23 set. (askanews) - "Nonostante tutti gli ostacoli la maggior parte degli israeliani sostiene la soluzione dei due Stati e io sono uno di loro. C'è solo una condizione: che il futuro Stato palestinese sia pacifico". Così il premier israeliano Yair Lapid davanti all'assemblea generale dell'Onu ha confermato di essere d'accordo con la soluzione della formazione di due Stati per risolvere il conflitto fra israeliani e palestinesi.

Una apertura storica che era stata anticipata da diverse fonti e ha scatenato molte polemiche in Israele da parte dei partiti di destra della coalizione di governo e dell'ex premier Benjamin Netanyahu.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...