ULTIME NOTIZIE 10 LUGLIO 2025

Starmer: ad ogni irregolare rimpatriato in Francia un ingresso legale

Roma, 10 lug. (askanews) - Il premier britannico Keir Starmer ha annunciato un accordo di sui migranti con la Francia, la cui entrata in vigore è prevista nelle "prossime settimane".

"Sono lieto di annunciare oggi il nostro accordo su un innovativo progetto pilota di rimpatrio: per la prima volta in assoluto, i migranti che arrivano su piccole imbarcazioni saranno trattenuti e rimpatriati in Francia in tempi brevi. In cambio di ogni rimpatrio, una persona diversa potrà arrivare attraverso un itinerario sicuro, controllato e legale", ha dichiarato il leader laburista in conferenza stampa congiunta con il presidente francese Emmanuel Macron.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...