ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Sommergibile disperso, la guardia costiera USA: ricerche continuano

Roma, 21 giu. (askanews) - Le ricerche del sommergibile Titan disperso nell'Oceano Atlantico continueranno finché ci sarà speranza di sopravvivenza per le cinque persone a bordo; lo ha detto la Guardia Costiera degli Stati Uniti che sta setacciando un'area di circa 7600 miglia.

Il sommergibile partito dalla nave canadese Polar Prince cercava di raggiungere il relitto del Titanic a 4 chilometri di profondità; i contatti sono stati persi domenica sera.

Il contrammiraglio John W. Mauger della guardia costiera statunitense conferma che un aereo di soccorso equipaggiato di sonar ha percepito un rumore nell'acqua. Non ne conosciamo l'origine ha detto ma lo abbiamo condiviso con gli esperti della Marina e abbiamo spostato nell'area alcuni mezzi di soccorso. Mauger ricorda però che si tratta di un'operazione molto difficile, e la presenza del relitto del Titanic significa che ci sono moltissimi oggetti diversi in metallo nell'area. Nel corso delle prossime 24 ore ha aggiunto porteremo altri mezzi di soccorso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...