ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Secondo workshop di Co-design di Sace per dare risposte alle Pmi

Roma, 30 mag. (askanews) - Una giornata di incontri per individuare le risposte più appropriate alle esigenze delle Pmi italiane. Sace, il gruppo assicurativo-finanziario italiano specializzato nel supporto alla crescita sostenibile delle imprese, ha organizzato nella sua sede romana la seconda edizione del Workshop di Co-design per ascoltare e confrontarsi con broker, commercialisti, consulenti e mediatori creditizi, partner fondamentali e punti di riferimento sul territorio per le aziende. Con l'obiettivo di poter sostenere al meglio i progetti di crescita delle PMI e del tessuto imprenditoriale italiano.

Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI di Sace: "In linea con il Piano industriale di Sace 2025 stiamo lavorando con i clienti e con i partner per individuare tutti quei gap che devono essere colmati, in qualche modo, o da prodotti esistenti, o da qualche prodotto che ancora non esiste. Seguirà a fine giugno una tappa rivolta al segmento PMI e start up innovative e chiuderemo l'anno con delle tappe regionali orientate alla filiera e al settore del made in Italy. Questa è un po' la declinazione che Sace ha fatto di quel meccanismo del nostro portale my Sace in una piattaforma aperta e integrata a tutti gli attori del sistema-Paese".

Martina Di Donna, Associate Product Design di Sace: "Rispetto al progetto pilota dello scorso anno c'è stata una integrazioni di diverse fasi prima del workshop di oggi: abbiamo inserito un'analisi di mercato per valutare quelli che sono i trend emergenti sul mercato, una fase di ascolto dei nostri partner, in modo di arrivare ad oggi conoscendo già quelli che sono i pen Point e le aree di miglioramento che loro hanno individuato nel corso del tempo. Questo è solo il primo dei due momenti di Co-Design che ci saranno nel 2003, replicheremo il format con le nostre aziende clienti entro fine anno".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...