ULTIME NOTIZIE 07 FEBBRAIO 2024

Sciopero Lufthansa in Germania: cancellati fino al 90% dei voli

Monaco di Baviera, 7 feb. (askanews) - Uno sciopero rischia di far cancellare fino al 90% dei voli Lufthansa in Germania. A protestare circa 25.000 dipendenti del personale di terra per motivi legati agli stipendi.

Gli aeroporti coinvolti sono quelli di Francoforte, e quelli di Monaco, Amburgo, Berlino e Duesseldorf, secondo la compagnia

saranno colpiti fino a 100.000 passeggeri. Lo stop durerà 27 ore, l'invito è quello di andare in aeroporto solo se il volo è confermato; anche gli sportelli per riprenotare sono chiusi a causa della protesta.

Il personale di terra di Lufthansa chiede un aumento di stipendio del 12,5% in 12 mesi e bonus una tantum per contrastare l'inflazione. La compagnia aerea afferma di aver offerto ai lavoratori aumenti per un totale di oltre il 13% nei prossimi tre anni, oltre al "pagamento di significativi bonus per l'inflazione". Ma il sindacato ha respinto l'offerta definendola "totalmente inaccettabile".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...