ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Scholz: Putin cinico quando difende le vittime civili dei conflitti

Roma, 19 ott. (askanews) - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha criticato il presidente russo Vladimir Putin per i suoi avvertimenti "cinici" sulle vittime civili nel conflitto tra Israele e Hamas.

Parlando al Bundestag, la camera bassa del Parlamento tedesco, in vista del consiglio Ue e alla presenza dei parenti degli ostaggi tedeschi, Scholz ha affermato:

"Sono molto commosso per le parole molto chiare trovate dal presidente ucraino riguardo questa guerra, le vittime della violenza. E questo è molto, molto importante, perché ciò riguarda anche la solidarietà di coloro che sono esposti alla violenza che viene dall'esterno e che hanno il diritto di difendersi".

"Voglio però dire che sono molto più indignato quando sento che il presidente russo mette attualmente in guardia tutti i Paesi contro le vittime, le vittime civili, dei conflitti armati. Più cinico di così davvero non si può".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...