ULTIME NOTIZIE 30 LUGLIO 2025

Schlein a Meloni: riconoscere lo Stato Palestina, se non ora quando?

Roma, 30 lug. (askanews) - Il governo Meloni deve riconoscere lo Stato di Palestina, "se non ora, quando?". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein parlando in aula alla Camera.

"Anche i palestinesi hanno diritto come gli israeliani a vivere in pace e in sicurezza in uno Stato, perché le vite dei palestinesi non valgono di meno" ha dichiarato Schlein.

"La presidente Meloni dice che sarebbe controproducente ma qui l'unica cosa controproducente è la vostra inerzia complice davanti ai crimini di Netanyahu, davanti alle bombe che piovono su Gaza anche su ospedali e scuole, davanti agli spari su chi aspetta un po' di cibo, davanti alle violenze dei coloni in Giordania, davanti alla carestia patita dai palestinesi" ha aggiunto.

Per la leader Pd "Netanyahu usa la fame come arma di guerra e porta avanti un disegno criminale di eliminazione e di annessione di Gaze e della Cisgiordania. E quindi noi chiediamo di riconoscere immediatamente la Palestina".

11
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...