ULTIME NOTIZIE 03 FEBBRAIO 2024

Sanremo, Santi Francesi: al Festival per cantare davanti all'Italia

Roma, 3 feb. (askanews) - "Sanremo sono tante cose, già solo il nome ti riempie la bocca e ti riporta anche molto indietro. E' casa, è famiglia". E' anche l'opportunità di confrontarci davanti al pubblico più ampio. È l'Italia". A parlare sono i Santi Francesi, Alessandro De Santis e Mario Francese, che saranno sul Palco dell'Ariston con il brano "Amore in bocca". "E' una canzone che nasce per caso e che ruota intorno al suo titolo. Il titolo nasce da un errore di scrittura, quando sul cellulare dovevo scrivere l'amaro in bocca e il correttore ha scritto amore in bocca. Ci è piaciuta subito questa espressione, l'abbiamo tenuta per mesi, e poi abbiamo scritto il pezzo...la canzone non insegna niente, è costruita a immagini. E anche per noi stessi la canzone rimane un mistero, sepolta sotto molti strati di allegoria. Cantare una canzone in cui neanche tu stesso conosci il significato è davvero curioso".

Il duo di Ivrea ha conquistato l'accesso al palco dei big dopo aver superato lo scorso dicembre la selezione finale di Sanremo Giovani con il brano "Occhi Tristi" e per la serata delle cover (9 febbraio) si esibirà con Skin sulle note di "Hallelujah" di Leonard Cohen.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...