ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Russia, respinto l'appello di scarcerazione del giornalista Usa del Wsj

Roma, 22 giu. (askanews) - Il tribunale di Mosca ha respinto l'appello del giornalista del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, contro la sua detenzione preventiva con l'accusa di spionaggio. Aveva fatto ricorso lo scorso maggio. Il reporter americano 31enne è apparso in un'aula del tribunale prima dell'udienza. Era stato arrestato a marzo dopo che il servizio di sicurezza russo dell'FSB lo aveva accusato di avere raccolto segreti militari nella città di Ekaterinburg. Lui e il Wall Street Journal negano ogni accusa.

Gershkovich è il primo giornalista americano a essere detenuto in Russia con l'accusa di spionaggio dalla fine della Guerra Fredda.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...