ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Riforme, Meloni: come Renzi? Referendum non su me ma su futuro Nazione

Roma, 4 gen. (askanews) - "É una riforma di cui vado fiera e sento dire di tutto, il referendum, la Meloni come Renzi... Me la farénno pagare? Non lo so... Però il referendum non è su di me, perché io sono il presidente di questa Nazione. Il referendum è sul futuro di questa Nazione e quello su cui gli italiani devono scegliere e votare è che futuro vogliono per questa Nazione, al netto del percorso di questo governo".

Così la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sulla riforma istituzionale che introduce il Premierato e l'eventuale referendum che ci sarà nel caso in cui non raggiunga la maggioranza qualificata in Parlamento.

"Non è un referendum sul governo o su Giorgia Meloni - ha aggiunto - ma su cosa deve accadere dopo".

"Io - ha sottolineato Meloni - ho fatto quello che i cittadini mi hanno chiesto di fare perché era scritto nel nostro programma e lo abbiamo fatto. Spero si possa avere una maggioranza parlamentare, non sono molto ottimista su questo, sono franca. Se non ci dovesse essere lo chiederemo agli italiani".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...