Roma, 9 mag. (askanews) - "Noi non siamo l'alibi" della maggioranza, "noi siamo coerenti, come Italia Viva, con le nostre proposte e le nostre idee che portiamo avanti da anni. Noi non abbiamo avuto il ruolo che ha avuto il centrodestra quando siamo stati noi al governo", quel "centrodestra che ha condiviso in gran parte le riforme istituzionali del 2016, sicuramente Forza Italia ma anche la Lega", tanto che "Calderoli era correlatore di quelle riforme istituzionali, e poi per motivi, per così dire politici, hanno cambiato idea. Noi non faremo la stessa cosa oggi che siamo all'opposizione, perché per noi le riforme servono al Paese non è che servono a noi di Italia viva o alla Meloni".
Così Maria Elena Boschi, deputata di Iv, rispondendo ai cronisti all'entrata della Camera, dove la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta tenendo degli incontri sulle riforme istituzionali con i diversi gruppi parlamentari d'opposizione.
"Certo", ha precisato Boschi, "le voteremo se ne condividiamo i contenuti, non le votiamo a prescindere, proprio perché noi guardiamo al merito".