ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Rai, Alessandro Preziosi in "Black out": 'Un disaster movie'

Roma, 17 gen. (askanews) - "Black Out - Vite sospese" è un mistery drama ambientato in alta quota che mescola scenari mozzafiato, suspence, sentimenti e umanità. I protagonisti sono i clienti di un lussuoso albergo nel piccolo ed esclusivo polo sciistico nella Valle del Vanoi, in Trentino. È la Vigilia di Natale e il distacco di un'imponente slavina isola la Valle impedendo i soccorsi.

E' questo il filo conduttore della fiction diretta da Riccardo Donna che vede protagonista Alessandro Preziosi: "La sua originalità è quella di raccontare l'impotenza dell'essere umano rispetto non tanto al mistero della vita, quanto alla inequivocabile fine che la natura sta facendo sotto la nostre mani, un grande cataclisma. È un disaster movie, una serie che parla di un grande disastro che spinge le persone ad avere una seconda possibilità ed è interessante che sotto la violenza della natura all'essere umano è data una seconda chances di essere migliori".

Una serie tv in 4 serate, in prima visione su Rai1 dal 23 gennaio 2023. Insieme ad Alessandro Preziosi anche l'attrice tedesca Rike Schmid, Marco Rossetti e Aurora Ruffino: "E' stato molto bello, una bella sfida perché il freddo era la cosa più difficile da gestire. Però andavamo sul set in motoslitta, cosa c'è di più bello? Sembrava irreale. È stato un sogno. Non vedo l'ora di poter tornare, speriamo...magari per la seconda serie".

Tra gli anche Caterina Shulha, Maria Roveran, l'attore francese Mickael Lumiere e i giovani Federico Russo, Riccardo Maria Manera e Juju Di Domenico. Girato in grande formato 6k, "Black Out" è una coproduzione Rai Fiction - Eliseo Entertainment, con la partecipazione di Viola Film in collaborazione con Trentino Film Commission, prodotta da Luca Barbareschi.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...