ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Qatargate, Tajani: parlamento Ue vittima, no strumentalizzazioni

Bruxelles, 12 dic. (askanews) - "Il Parlamento europeo è vittima del comportamento criminoso, se sarà poi accertato dai magistrati, di alcune persone, non è il protagonista", e "non devono essere strumentalizzate le vicende di alcune persone per colpire le istituzioni". È quanto ha detto alla stampa il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del Consiglio affari esteri a Bruxelles.

"Io non faccio né il poliziotto né il magistrato. Mi auguro che le indagini si fermino alle persone che sono state coinvolte, che già hanno provocato un danno d'immagine alle istituzioni dell'Unione europea", ha detto il ministro, rimarcando che "l'Europa è un valore fondamentale nel quale noi ci riconosciamo, non è soltanto un mercato interno, è qualche cosa di più importante, rappresenta anche il nostro futuro e noi abbiamo il dovere di difendere le istituzioni, colpendo coloro che fanno del male alle istituzioni".

"Bene ha fatto la presidente del Parlamento, Roberta Metsola, a intervenire da subito per difendere la dignità e il ruolo dell'istituzione comunitaria eletta democraticamente dai

cittadini", ha concluso Tajani.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...