ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Qatar: continuano gli sforzi diplomatici per cessate il fuoco a Gaza

Roma, 5 dic. (askanews) - Il primo ministro del Qatar, Mohammed Bin Abdulrahman al Thani, ha dichiarato che i colloqui di mediazione su Gaza sono ancora in corso, con l'obiettivo di porre fine alla guerra.

In una conferenza stampa, al termine di un vertice del Consiglio di cooperazione del Golfo, ha dichiarato:

"La scorsa settimana abbiamo avuto alcune sfide. Purtroppo la tregua è terminata. Gli sforzi continuano e ci stiamo coordinando con i nostri partner in Egitto e negli Stati Uniti, ma abbiamo già detto che questa azione è complementare a tutti gli sforzi diplomatici che chiedono un cessate il fuoco.

Durante questo vertice i capi di Stato hanno discusso di molte questioni, soprattutto della guerra di Israele contro Gaza che viola il diritto umanitario internazionale e hanno insistito sul proseguimento degli sforzi di mediazione per consentire agli sforzi umanitari di raggiungere la popolazione".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...