ULTIME NOTIZIE 09 MAGGIO 2025

Putin alla Parata della Vittoria: verità e giustizia sono con noi

Mosca, 9 mag. (askanews) - Sulla Piazza Rossa di Mosca la parata militare per l'80esimo anniversario della "Vittoria nella Grande Guerra Patriottica", ovvero la fine della II guerra mondiale.

Nel suo discorso davanti a 29 capi di stato e di governo di paesi alleati o amici, a partire dal leader cinese Xi Jinping, il presidente Vladimir Putin ha detto: "La Russia è stata e resta una barriera infrangibile contro il nazismo, la russofobia e l'antisemitismo. Si batte contro le atrocità commesse dai sostenitori di queste idee aggressive e distruttive. La verità e la giustizia sono dalla nostra parte".

Subito dopo, il leader del Cremlino ha anche sottolineato come il "Paese intero sostenga l'offensiva militare speciale" che sta portando avanti in Ucraina.

La sfilata con le coreografie dei militari quest'anno dura circa due ore, il doppio, rispetto agli altri anniversari non a cifra tonda. Le unità della parata includono le truppe impegnate nella guerra in Ucraina e sono affiancate da personale militare proveniente da più di dieci paesi amici.

1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...