ULTIME NOTIZIE 12 FEBBRAIO 2024

Pnrr, Zampa: P.A. male su progetti e gare, formare giovani

Roma, 12 feb. (Askanews) - "Il Piano nazionale di ripresa e resilienza richiede competenze molto particolari. Ci sono ponti, viadotti, gallerie, costruzioni che collegano l'Italia. E richiedono competenze e professionalità. Le Pubbliche amministrazioni non sono in grado oggi di rispondere alla progettazione e alla preparazione delle gare d'appalto. Qui le università giocano un ruolo molto importante: devono formare i giovani, i giovani che poi saranno chiamati a operare nelle Pa con competenza e professionalità. Le Pubbliche amministrazioni dal canto loro devono essere attrattive, devono accogliere questi giovani con stipendi e formazione continua per poter rispondere alle esigenze del futuro. L'Italia è da ricostruire". Lo ha detto l'ingegnere Andrea Zampa, presidente e direttore tecnico di Fibre Net SpA e Fibre Net Holding, a margine della cerimonia di consegna della laurea magistrale ad honorem in Ingegneria civile, ricevuta dall'Università di Trieste.

Un riconoscimento, quello attribuito a Zampa, membro del consiglio di amministrazione di associazioni professionali e tavoli di lavoro del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e RILEM (International Union of Laboratories and Experts in Construction Materials, Systems and Structures), "per il rilevante contributo fornito dalla ricerca sperimentale e nello sviluppo di strategie moderne basate sull'impiego di materiali compositi mirate alla riduzione della vulnerabilità sismica delle costruzioni esistenti in muratura".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...