ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Piantedosi: "La mafia è cambiata ma lo Stato non retrocede"

Palermo, 23 mag. (askanews) - "L'arresto di Messina Denaro significa la chiusura di una pagina, quella della mafia stragista che uccideva i servitori dello Stato e colpiva valori fondamentali della società civile. È una pagina che si gira ma inizia un'altra storia. La battaglia prosegue perché la mafia si è evoluta e ha cambiato il suo modo di agire: quindi l'importanza del ruolo dello Stato e delle istituzioni è quello di adattarsi a questo mutare della mafia e non retrocedere".

Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, a margine delle celebrazioni a Palermo del trentunesimo anniversario della strage di Capaci.

"Come disse Falcone - ha aggiunto Piantedosi - la mafia è un fenomeno umano e come tale è destinato a finire, ma fino a quando ci sarà l'ultimo granello di presenza lo Stato ci metterà l'ultima goccia di sudore per combatterla", ha concluso il ministro.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...