ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Perù, proteste antigovernative a Cusco: almeno 22 feriti

Cusco, 12 gen. (askanews) - Almeno 22 persone, tra cui sei agenti di polizia, sono rimaste ferite mercoledì durante le proteste antigovernative nella città peruviana di Cusco, una delle destinazioni turistiche più popolari del paese, hanno riferito i media locali.

I manifestanti hanno tentato di raggiungere l'aeroporto internazionale Alejandro Velasco Astete di Cusco e sequestrarlo. Hanno iniziato a lanciare sassi contro la polizia, bloccando la strada per l'aeroporto e ferendo sei agenti.

Il Perù ha assistito a un'ondata di manifestazioni dall'inizio di dicembre, quando il presidente Pedro Castillo è stato messo sotto accusa e arrestato per un presunto tentativo di colpo di stato, dopo aver tentato di sciogliere il parlamento e governare per decreto. Dina Boluarte, che in precedenza era vicepresidente, ha prestato giuramento come presidente.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...