ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Pensioni, Sbarra (Cisl): governo cambi radicalmente impostazione

Modena, 3 nov. (askanews) - "Sulle pensioni bisogna fermarsi, bisogna discutere sui contenuti della piattaforma unitaria". Ecco perché da parte della Cisl c'è "assoluta contrarietà sull'impostazione della politica economico-finanziaria del governo". Lo ha detto il segretario della Cisl, Luigi Sbarra, a margine del convegno "Sicurezza e sviluppo: quali prospettive per il futuro del paese" promosso a Modena.

Il capitolo delle pensioni in manovra c'è un "elemento di assoluta contrarietà della Cisl sull'impostazione della politica economico-finanziaria del governo - ha detto Sbarra -. Sulle pensioni bisogna fermarsi, bisogna discutere sui contenuti della piattaforma unitaria, bisogna eliminare le penalizzazioni imposte su quota 103 e bisogna assolutamente eliminare le penalizzazioni che espongono lavoratori della sanità, degli enti locali, degli uffici giudiziari, maestre d'asilo: non si può continuare a fare cassa sulle pensioni".

"Anche questa - ha aggiunto il segretario - è la ragione della nostra manifestazione che sosterremo nella consapevolezza che bisogna cambiare radicalmente il capitolo pensioni".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...