ULTIME NOTIZIE 08 MAGGIO 2024

Palestinesi fuggiti da Rafah arrivano con auto cariche a Khan Younis

Khan Younis (Striscia di Gaza), 8 mag. (askanews) - Nelle immagini si vedono camion carichi di aiuti e una fila di auto di palestinesi fuggiti da Rafah, con le loro cose caricate sul tettuccio, che arrivano a Khan Younis in seguito a un ordine d'evacuazione dell'esercito israeliano.

Nonostante i ripetuti avvertimenti e le pressioni internazionali per una tregua, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si è detto determinato a lanciare un assalto di terra a Rafah, al confine meridionale della Striscia di Gaza, che Israele considera l'ultima roccaforte di Hamas.

Secondo il vicedirettore per gli Affari a Gaza dell'agenzia Onu Unrwa, Scott Anderson, "circa 50.000 persone" hanno lasciato la città di Rafah nelle ultime 48 ore. "Li abbiamo visti andare a Khan Younis - ha riferito - alcuni sono andati nell'area umanitaria ampliata di Al-Mawasi, altri sono andati a Deir al-Balah".

Il 6 maggio l'esercito israeliano ha ordinato ai residenti dei quartieri orientali di lasciare immediatamente la zona, consigliando di recarsi nell'area umanitaria della città costiera Al-Mawasi. Anderson ha detto che "certamente non ha le infrastrutture che ci si aspetterebbe", aggiungendo che ospita già oltre 400.000 persone.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...