ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Oscar, vince "Everything Everywhere All at Once": sette premi

Roma, (askanews) - E' "Everything Everywhere All at Once", film su un'immigrata cinese trapiantata negli Usa che unisce commedia, avventura, azione, il film vincitore della novantacinquesima edizione dei premi Oscar. Ha ottenuto sette statuette in totale, tra cui quelle come miglior film e miglior regia, quella per la miglior attrice protagonista, a Michelle Yeoh, e ai migliori attori non protagonisti, Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis. Michelle Yeoh, è la prima donna di origini asiatiche a vincere un Oscar come miglior attrice protagonista.

Brendan Fraser, con la parte di Charlie in "The Whale" di Darren Aronofksy ha ottenuto il premio come migliore attore protagonista. Il miglior film d'animazione è risultato "Pinocchio" di Guillermo del Toro, mentre l'Oscar per il miglior documentario è andato a "Navalny".

Il film sorpresa di quest'anno è stato il tedesco "Niente di nuovo sul fronte occidentale", che ha conquistato quattro statuette: miglior film internazionale, miglior fotografia, miglior scenografia e colonna sonora.

Nessuna sorpresa particolare durante la cerimonia di quest'anno, presentata da Jimmy Kimmel. Il momento più commovente è stata l'esibizione di Lady Gaga con "Hold My Hand" della colonna sonora di Top Gun: Maverick, cantata in jeans e t-shirt, senza trucco.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...