ULTIME NOTIZIE 16 LUGLIO 2024

Oman, sparatoria in moschea di Muscat: 4 morti e diversi feriti

Muscat, 16 lug. (askanews) - Quattro persone sono state uccise e molte altre sono rimaste ferite in una sparatoria in una moschea nella capitale dell'Oman, Muscat, ha annunciato la polizia locale. "La polizia reale dell'Oman è intervenuta sulla scena di una sparatoria avvenuta vicino a una moschea nel quartiere di Al-Wadi Al-Kabir", si legge in un comunicato che fornisce anche il primo bilancio delle vittime di quattro morti e "diversi feriti".

Un simile attacco è raro nel sultanato, l'unico stato musulmano al mondo a maggioranza ibadita, che ha regolarmente svolto un ruolo di mediatore nei conflitti regionali e di difensore dell'unità tra le correnti musulmane. "Tutte le misure e le procedure di sicurezza sono state adottate per gestire la situazione e le autorità continuano a raccogliere prove e condurre indagini per scoprire le circostanze dell'incidente", ha affermato la polizia in una dichiarazione pubblicata su X.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...