ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Nordio a Poggioreale: lavoro e sport per recupero detenuti

Napoli, 3 nov. (askanews) - Il neo ministro della Giustizia Carlo Nordio ha affrontato il tema delle carceri, dopo averne visitate due: Regina Coeli a Roma e Poggioreale a Napoli. Proprio da Napoli ha comunicato quale sarà la direzione del governo sul tema.

"Sicuramente vi sono molti problemi per carenza strutture, personale e risorse, però c'è anche un lato buono, l'assoluta professionalità del personale che ho incontrato e una straordinaria attivazione del lavoro", ha detto.

Nordio si è detto "gradevolmente sorpreso" dopo la visita nel carcere napoletano, "non vogliamo nascondere le criticità del sistema penitenziario e la mia visita è sintomo dell'attenzione primaria che il governo dedica al sistema carcerario".

"Dobbiamo prendere atto di una formidabile rivoluzione verso il recupero dei detenuti, non c'è nulla quanto lavoro e sport nell'ambito della certezza della pena, che possa rieducare detenuti secondo quanto ci impone la nostra Costituzione".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...