ULTIME NOTIZIE 09 AGOSTO 2024

Nave Life Support di Emergency salva 37 persone in zona Sar maltese

Roma, 9 ago. (askanews) -

nude con video mandati in posta

Nella notte tra l'8 e il 9 agosto la Life Support, nave di ricerca e soccorso di Emergency ha portato in salvo 37 persone che si trovavano a bordo di una imbarcazione in difficoltà, in acque internazionali nella zona Sar maltese.

Il caso è stato segnalato da Alarm Phone alle 22.30 circa dell'8 agosto e l'avvistamento della piccola barca in vetroresina e sovraffollata è avvenuto il 9 agosto poco dopo mezzanotte. Il salvataggio si è concluso con il trasferimento in sicurezza dei 37 naufraghi, tutti uomini e di cui un minore non accompagnato, all'1.30 circa.

I 37 naufraghi soccorsi dalla Life Support hanno riferito di essere partiti la sera del 7 agosto alle ore 22 da Sirte, in Libia, e di essere senza acqua da oltre un giorno; dicono di provenire da Egitto, Eritrea, Siria e Bangladesh.

Dopo aver completato il soccorso e aver informato le autorità competenti, alla Life Support è stato assegnato dall'MRCC italiano (Maritime Rescue Coordination Center) il POS (Place of safety) di Ortona come porto di sbarco.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...