ULTIME NOTIZIE 26 MARZO 2024

Nave contro un ponte a Baltimora, crollato il Francis Scott Key Bridge

Baltimora, 26 mar. (askanews) - Si cercano in acqua almeno 20 dispersi dopo il crollo del Francis Scott Key Bridge, un lungo ponte in acciaio sul fiume Patapsco, a Baltimora, nel Maryland (Stati Uniti), dopo che una nave portacontainer in difficoltà , battente bandiera di Singapore e appartenente alla Grace Ocean Private Ltd, si è schiantata contro uno dei piloni prendendo fuoco e facendo cadere in acqua diversi veicoli.

Secondo i vigili del fuoco della città americana, una squadra di subacquei è impegnata nelle operazioni di ricerca e salvataggio nell'acqua molto fredda del fiume, con circa 9 gradi Celsius; una situazione che offre poche possibilità di salvezza. Al momento si ha notizia di due persone tratte in salvo; una delle due non ha riportato ferite mentre l'altra è stata ricoverata in ospedale in condizioni molto serie.

L'incidente è avvenuto in piena notte e la scena che si è presentata ai soccorritori alle prime luci dell'alba era a dir poco catastrofica. L'intera struttura in acciaio del ponte è collassata cadendo in acqua e, in prossimità del luogo dello schianto, si è accartocciata sulla prua della nave semi-affondata.

Ancora non sono note le cause dello schianto, sotto indagine ma le autorità locali hanno escluso la pista del terrorismo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...