ULTIME NOTIZIE 19 APRILE 2024

Napoli, nave contro banchina al Molo Beverello: almeno 30 feriti

Napoli, 19 apr. (askanews) - A Napoli una nave veloce, l'"Isola di Procida" della compagnia Caremar, partita da Capri, ha urtato una banchina del porto al Molo Beverello durante l'approdo, probabilmente per un problema tecnico o per il mare grosso, rimanendo seriamente danneggiata. Il bilancio è di almeno una trentina di feriti, la maggior parte dei quali è stata assistita dal 118 e trasportata in diversi pronto soccorso della zona con lesioni e traumi. Un ferito è in codice rosso.

Sulla nave un centinaio di passeggeri, tra cui molti turisti stranieri. Al momento dell'impatto, le persone - già in piedi pronte allo sbarco - avrebbero perso l'equilibrio, proprio in seguito alla collisione.

Sulla banchina è stata allestita una postazione di primo soccorso e la stessa Caremar si è attivata per fornire assistenza immediata ai passeggeri e all'autorità marittima, per accertare le cause dell'incidente.

Uomini della Capitaneria di porto e della polizia hanno effettuato un sopralluogo tecnico sulla nave per far luce sulla dinamica di quanto accaduto.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...