ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

M.O., per Tajani "c'è un solo e unico responsabile: Hamas"

Roma, 10 ott. (askanews) - "Per questa folle spirale di violenza è chiaro c'è un solo e unico responsabile" delle violenze in Medio Oriente, "è Hamas". Lo ha dichiarato oggi il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani durante un'informativa alla Camera sulla situazione in Medio Oriente.

"Il gruppo terroristico ha rivendicato la paternità dell'attacco e lanciato l'appello ad altre formazioni militari radicali e all'intero popolo palestinese a unirsi alla mobilitazione contro Israele", ha proseguito il ministro. "L'attacco di Hamas contro Israele è un gravissimo atto di aggressione, privo di giustificazione, ha causato centinaia di vittime innocenti e ha riacceso un conflitto che rischia ora di estendersi con conseguenze devastanti. Un'azione così brutale e irresponsabile deve essere condannata senza alcuna ambiguità", ha sottolineato. "Auspico che dal Parlamento arrivi un messaggio unitario in tal senso", ha concluso Tajani.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...