ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

M.O., Blinken torna in Israele: incontro con Netanyahu

Tel Aviv, 16 ott. (askanews) - Il segretario di Stato americano Antony Blinken è arrivato a Tel Aviv per incontrare il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il gabinetto di guerra israeliano.

Il numero uno della diplomazia Usa è reduce da un tour mediorientale in sei Paesi ed era in Israele la scorsa settimana, pochi giorni dopo che Hamas aveva lanciato i suoi attacchi mortali contro Israele.

Previsti colloqui anche con il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant e il leader dell'opposizione Yair Lapid.

Dopo l'attacco del 7 ottobre da parte di Hamas, Israele ha formato un governo di emergenza e un gabinetto per la gestione della guerra con il movimento islamico palestinese. Lapid non ha aderito a questo esecutivo.

Diversi ministri del Likud, inoltre, si oppongono a un accordo di tregua temporanea mediata dagli Stati Uniti per consentire l'ingresso di aiuti nella Striscia di Gaza attraverso il valico di Rafah.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...