ULTIME NOTIZIE 05 GIUGNO 2025

M.O., attacco dei coloni in villaggio Cisgiordania: sette feriti

Deir Dibwan, 5 giu. (askanews) - Sette feriti. È il bilancio, riportato dai media palestinesi, di un attacco di coloni israeliani, che hanno dato fuoco a veicoli ed edifici nel villaggio di Deir Dibwan, nell'area di Ramallah in Cisgiordania, e hanno lanciato pietre contro i residenti.

La Mezzaluna Rossa Palestinese ha affermato che due palestinesi sono rimasti feriti e sono stati evacuati in ospedale, mentre altri cinque hanno riportato lesioni lievi e sono stati curati in una clinica del villaggio. La polizia israeliana non ha per il momento rilasciato dichiarazioni.

Dall'inizio della guerra di Gaza nell'ottobre 2023, la violenza è aumentata vertiginosamente in Cisgiordania, dove gli insediamenti israeliani sono illegali secondo il diritto internazionale.

13
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...