ULTIME NOTIZIE 16 FEBBRAIO 2024

Meloni a Schlein: Italia divisa da chi vedeva cittadini serie A e B

Roma, 16 feb. (askanews) - "Leggevo stamattina un'intervista del leader dell'opposizione (Elly Schlein, ndr), per cui ho grande rispetto, che diceva che i patrioti abbandonano il Mezzogiorno. A chi mi accusa di dividere l'Italia rispondo che l'Italia è stata divisa da chi credeva che ci fossero cittadini di serie A e B, cittadini su cui investire e altri su cui invece non investire, mantenendoli in condizioni di marginalità. Non è la mia visione". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alla firma dell'Accordo per il Fondo sviluppo e coesione 2021-2027 con il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

"Io - ha aggiunto Meloni - penso ci siano due modi per affrontare il divario: il reddito di cittadinanza e le infrastrutture di cittadinanza. Il reddito di cittadinanza è la risposta di chi considerava questi territori non recuperabili, con un destino ineluttabile, e chi diceva ai cittadini di questi territori: 'non posso fare nulla per lo sviluppo e non ho bisogno del tuo contributo e quindi quello che posso farre è mantenerti in condizione di povertà'. Non è la mia visione del potenziale di questi territori. La sfida è consentire di dimostrare quello che valgono questi territori con le stesse condizioni concesse ad altri cittadini in altre regioni. Questo si fa con l'investimento sulle infrastrutture".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...