ULTIME NOTIZIE 20 MARZO 2024

Maximo Ibarra a NEXT, l'evento per i futuri leader

Milano, 20 mar. (askanews) - Un mondo più smart, più tech. In ogni sua declinazione e in ogni sua rappresentazione. Bocconi apre le sue porte al NEXT Future Forum: una due giorni di incontri, panel, testimonianze di come i giovani talenti afferenti a ogni area del sapere debbano essere perno e fulcro di una visione differente volta a migliorare il mondo in cui viviamo. NEXT nello specifico si posiziona come una rete internazionale di giovani talenti e futuri leader, accorsi in massa per confrontarsi sui grandi temi di attualità e sulle grandi sfide per il futuro. Fondamentale, nel corso della due giorni, la condivisione di opinioni sul futuro tra manager e protagonisti di oggi del settore.

Maximo Ibarra, CEO Engineering, ha dichiarato: "Conoscere le tecnologie sotto il punto di vista dei loro campi di applicazione è molto importante. È fondamentale sapersi adattare ad un ambiente mutevole, saper lavorare in gruppo e saper comunicare manifestando liberamente le proprie opinioni".

La transizione digitale, l'intelligenza artificiale e le sue implicazioni, la sicurezza mondiale e il mantenimento della pace nelle aree più delicate del pianeta. Per non parlare della transizione green, i diritti civili e il macro tema della sostenibilità. Un insieme di questioni nevralgiche, al centro delle testimonianze e dei progetti dei giovani talenti.

Tra i giovani leader in sala, Julie Hamard, Strategic Projects Senior Consultant Engineering, ha presentato la sua proposta per città più sostenibili: "L'idea è quella di sfruttare le nuove tecnologie come l'AI per cambiare le nostre città trasformandole in smart city più green ed efficienti. L'intelligenza artificiale e digital twin permettono di disegnare e pianificare al meglio l'urbanistica di domani".

Una ventata di freschezza e innovazione giovanile. Un modo di pensare diverso, più smart, per ispirare il mondo verso un cambiamento positivo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...