ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Mattarella: forza della Repubblica è sua unità che non si impone

Roma, 31 dic. (askanews) - "La forza della Repubblica è la sua unità. L'unità non come risultato di un potere che si impone. L'unità della Repubblica è un modo di essere. Di intendere la comunità nazionale". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel discorso di fine anno, uno dei punti focali del suo messaggio agli italiani.

L'unità secondo il capo dello Stato è "uno stato d'animo; un atteggiamento che accomuna; perché si riconosce nei valori fondanti della nostra civiltà: solidarietà, libertà, uguaglianza, giustizia, pace. I valori che la Costituzione pone a base della nostra convivenza. E che appartengono all'identità stessa dell'Italia".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...