ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Maltempo Emilia Romagna, resta l'allerta rossa, oltre 10mila sfollati

Roma, 19 mag. (askanews) - Il bilancio delle vittime delle inondazioni che hanno devastato l'Emilia Romagna è salito ancora. A Faenza è stata trovata la 14esima persona deceduta. I soccorritori proseguono da ore nella ricerca di persone intrappolate dall'acqua.

Secondo le autorità, 10.000 persone sono già state sfollate e a Ravenna chi è stato costretto a lasciare la propria abitazione si è potuto rifugiare anche nel Museo Classis dove letti da campo sono stati allestiti tra vasi e sculture.

Resta ancora l'allerta rossa in Emilia-Romagna, il prefetto di Ravenna ha chiuso scuole e impianti sportivi, facendo un appello a spostarsi solo in caso di estrema necessità. Martedì il Cdm sugli aiuti alle popolazioni colpite.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...