ULTIME NOTIZIE 06 FEBBRAIO 2024

Mafia, colpo al clan dei Nebrodi: 37 arresti a Messina

Roma, 6 feb. (askanews) - Vasta operazione contro l'associazione mafiosa di Tortorici operativa nell'area dei Nebrodi, a Messina: 37 persone sono state arrestate nel blitz compiuto dai carabinieri del ROS, del comando per la tutela agroalimentare, Guardia di finanza e dalla Squadra Mobile della Questura di Messina.

Le accuse, a vario titolo, sono di associazione di tipo mafioso, associazione dedita alla coltivazione e al commercio di sostanze stupefacenti, estorsione, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche in concorso, riciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, malversazioni di erogazioni pubbliche.

In particolare dalle indagini è emersa ancora una volta l'operatività della famiglia mafiosa tortoriciana nelle sue articolazioni dei Bontempo Scavo e dei Batanesi e il forte interesse dell'organizzazione al percepimento fraudolento di contributi erogati dall'Ue tramite un elevatissimo numero di truffe.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...