ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Macron sugli Champs Elysees quasi vuoti per celebrare l'8 maggio

Milano, 8 mag. (askanews) - Come ad ogni celebrazione della vittoria sulla Germania nazista, l'8 maggio 1945, la Francia festeggia. Emmanuel Macron ha risalito gli Champs-Elysées di Parigi, scortato dalla Guardia Repubblicana, a cavallo e motorizzata, davanti a poche decine di curiosi. Quest'anno di fronte al rischio di proteste, ricorrenti dall'adozione della riforma delle pensioni, è stata vietata qualsiasi manifestazione nei pressi degli Champs-Elysees.

Il presidente francese ha quindi passato in rassegna le truppe e salutato i vertici politici e militari presenti alla cerimonia. Macron si è recato in Place Clemanceau davanti alla statua dedicata a Charles de Gaulle e ha poi raggiunto l'Arco di Trionfo per la deposizione della corona, per riaccendere la fiamma e per un minuto di silenzio davanti alla tomba del milite ignoto, alla presenza del primo ministro Elisabeth Borne.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...